PETS&FLOWERS WEB - Percorso online sui Fiori di Bach per animali

PETS&FLOWERS WEB Percorso online sui Fiori di Bach 

per diventare BFRAP (Consulente esperto in Fiori di Bach per animali autorizzato dal Bach Centre)



Dopo il successo delle scorse edizioni si conferma l’appuntamento annuale irrinunciabile per la formazione di BFRAP con il corso Pets&Flowers – Fiori di Bach per gli animali.

 Il corso, accreditato dal Bach Centre e valido anche per la formazione continua è proposto in modalità online live per facilitare l'accesso al corso da qualsiasi distanza.

 

10 moduli on line con esercitazioni a casa, sia individuali che in gruppo, svolti con la supervisione di un tutor, per garantire l’acquisizione delle competenze proprio come nel corso in presenza.

 


I contenuti e l’intento rimangono gli stessi del corso in presenza: garantire agli aspiranti Consulenti di Fiori di Bach per Animali l’apprendimento delle basi etologiche delle varie specie tra cui cane, gatto, cavallo, coniglio e altri Piccoli Mammiferi, Uccelli; approfondire aspetti legati alla relazione uomo-animale alla luce delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze e della medicina veterinaria e, non meno interessante, comprendere il legame simbolico e antropologico che ha reso gli animali così importanti per la nostra specie fin dagli albori.

 

L’esperienza ventennale di un medico veterinario, la qualità dell’insegnamento di chi conduce la formazione ufficiale per il Bach Centre in Italia fin dall’inizio e la competenza di chi si occupa da sempre di comunicazione, arte e simbologia confluiscono in questo nuovo progetto.

 

 

10 Moduli on line in modalità teledidattica con possibilità di interazione con i docenti:

 

Esercizi e simulazioni a casa tra un modulo e l’altro con tutoraggio

 

Discussione di casi e situazioni reali

 

Materiale del corso in formato slide e dispense a disposizione

 

Esame finale e tesina per il conseguimento dell’attestato ufficiale del Bach Centre

 

Per informazione sul programma: tamaramacelloni@yahoo.it


 

Profilo delle docenti:

 

Tamara Macelloni BFRP, BFRAP 

Psicologa, laureata in psicologia clinica dello sviluppo e in Scienze e tecniche psicologiche all’Università degli studi di Padova, è immersa nell’ambito delle discipline bio-naturali da oltre 20 anni, sia come operatrice e tutor di biodinamica craniosacrale, che come consulente di Fiori di Bach per umani e animali certificata dal Bach Centre UK.

È docente certificata dal Bach Centre per il programma di Formazione del Metodo originale promosso dal Bach Centre UK Livello 1, 2 e 3 e per diversi altri corsi BC ACE, oltre che mentore nella formazione di insegnanti accreditati di Livello 1, 2 e 3.

Si è formata come insegnante di Mindfulness per adulti e bambini presso la Mindful Schools California.

Ha pubblicato, insieme a Cinzia Ciarmatori, il libro “Iniziazione ai Fiori di Bach per animali” (edizioni Mediterranee).

www.spazioametista.it

 

 Cinzia Ciarmatori BFRP, BFRAP 

Medico Veterinario esperto in Omeopatia e in Interventi Assistiti dagli animali.

General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice, GPCert(ExAP)

Accreditamento FNOVI per la Medicina e Chirurgia di Piccoli Mammiferi, 

Rettili e Anfibi

Consulente per la medicina e chirurgia di specie esotiche, non convenzionali e selvatiche

Diploma in Omeopatia al corso triennale SIOV (Società Italiana di Omeopatia Veterinaria) e Scuola di Omotossicologia Veterinaria AIOT

Consulente di Fiori di Bach per persone e animali

Docente e relatrice a corsi e seminari nazionali e internazionali, scrive articoli di divulgazione per blog e riviste.

Autrice di Un coniglio per amico (Macro Edizioni) e co-autrice con Tamara Macelloni di Fiori di Bach per gli animali (Edizioni Mediterranee)

www.cinziaciarmatori.it

 

 Elena Torre BFRP, BFRAP

Giornalista e scrittrice, nasce a Viareggio nel 1973.

Si laurea in lettere moderne all’Università degli studi di Pisa e dopo una formazione giornalistica intrapresa con il lavoro presso la redazione di alcune emittenti radiofoniche, collabora con la pagina Società & Cultura del quotidiano Il Tirreno per il quale si occupa di approfondimenti culturali, studi storici, sociologici e antropologici.

Sviluppa il tema della storia dell’evoluzione dell’uomo in relazione a quella degli animali, sua grande passione, anche grazie alle numerose interviste a personaggi del mondo della cultura, della scienza e dell’arte, da Margherita Hack a Rita Levi Montalcini. Negli ultimi anni, grazie al blog Dasapere.it ha dedicato articoli, interviste e approfondimenti alle sezioni Ambiente ed Animali, studiando il rapporto sempre più stretto e delicato tra uomo e altre specie, dando spazio e voce a figure di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.

Con il suo lavoro di scrittrice ha dedicato nel 2012 il libro per bambini Storie dei Cinque Elementi all’ambiente e agli animali, e ha ricevuto il Premio Un bosco per Kyoto assegnato ogni anno alle personalità che più di altre si sono distinte in ambito internazionale nella difesa dell’ambiente.

Da molti anni si occupa anche di meditazione e discipline olistiche, approfondendo in particolare il Reiki tradizionale di Usui, il Tera-Mai Reiki e Tera-Mai Seichem.

Da oltre vent’anni studia il metodo di Edward Bach ed è iscritta al registro internazionale in qualità di BFRP e BFRAP.

 

 

 

Commenti