"Seguire il sentiero" Intervisione gratuite online

"Seguire il sentiero"

Intervisioni gratuite tra pari  (BFRP e BFRAP) online su piattaforma zoom

Diventare BFRP e BFRAP è motivo di orgoglio e gioia per molte e molti di noi che, animati da entusiasmo, hanno intrapreso questo percorso con grande impegno e serietà.
Durante lo sviluppo della propria professione è tuttavia possibile che si presenti una condizione di dubbio o di ostacolo. Si rivela allora benefico trovarsi in uno spazio di accoglienza e rispetto reciproco per condividere e proseguire tutti insieme sul sentiero che il Dottor Bach ha tracciato e che vogliamo continuare a percorrere con umiltà e semplicità.

Gli incontri di intervisione tra colleghi sono rivolti soprattutto a mantenere le connessioni umane e prendersi cura di sé attraverso riflessioni, condivisioni e lavori personali orientati alla ricerca del miglioramento delle qualità personali.  

Alcuni degli argomenti degli incontri proposti durante l'anno: 

"L'efficacia terapeutica del BFRP" - 1 incontro 2 ore : quali sono le caratteristiche di un terapeuta efficace nella relazione d'aiuto? Li approfondiamo e riflettiamo insieme ai nostri colleghi.

"Due laboratori sulla felicità" - 2 incontri - tot. 4 ore: cosa significa benessere e felicità? Piccoli riferimenti teorici e prospettive personali. Esercizi sulla felicità e condivisioni tra colleghi. L'attestato sarà consegnato solo se se si partecipa ad entrambi gli incontri.

"L'umiltà del BFRP" - 1 incontro 2 ore: riflessioni condivise tra pari sull' Umiltà, un concetto fondamentale per il Dott. Bach e il Bach Centre.

"Il sentiero dell'anima" - 1 incontro 2 ore circa: visualizzazione guidata sul rapporto fra il nostro sé spirituale e gli aspetti della nostra personalità, condivisioni tra pari e riflessioni finali in gruppo.


Conduce Tamara Macelloni BFRP, BFRAP,
docente certificata dal Bach Centre UK Level 1,2,3, per umani e animali e BC ACE  WWW.SPAZIOAMETISTA.IT
 

Si ricorda che la partecipazione è gratuita, ma occorre la conferma per email a tamaramacelloni@yahoo.it
Ai partecipanti saranno inviate le credenziali d'accesso qualche giorno prima dell'incontro.
Al termine dell'incontro sarà inviato un attestato di partecipazione valido per i crediti annuali di formazione continua riconosciuti dal Bach Centre e dalla Regione Lombardia attraverso la Scuola di formazione Scuola Bach.







Commenti